Confezioni

Zucchero Semolato

Lo zucchero bianco raffinato proviene dalle lavorazioni della barbabietola o dalla canna da zucchero. Viene sottoposto ad una complessa trasformazione industriale di cottura, raffreddamento, cristallizzazione e centrifugazione, sino ad arrivare allo zucchero semolato. Si passa poi alla seconda fase di lavorazione dove lo zucchero viene filtrato e decolorato per eliminare gli ultimi riflessi giallognoli originari del prodotto naturale.
Il prodotto finale è una montagna bianca, dolce, cristallina che, successivamente ai nostri processi di confezionamento, si ritrova al classico bancone del bar o all’industria dolciaria e non solo.

Zucchero a Velo

Lo zucchero a velo, o zucchero impalpabile, è zucchero ridotto ad una finissima polvere che viene usata per guarnire o addolcire impasti per dolci di ogni genere.
Per evitare che lo zucchero a velo si indurisca, viene aggiunta una piccola percentuale di amido di mais o di frumento che gli permette così di conservarsi nel tempo.

Zucchero di Canna

Lo zucchero di canna grezzo è ottenuto direttamente dal succo estratto delle canne schiacciate mediante operazioni artigianali, senza l’utilizzo di sostanze chimiche che ne alterano il sapore, il colore e le proprietà organolettiche.
Proviene maggiormente da coltivazioni dell’America centrale e meridionale e dell’Asia.
Lo zucchero integrale di canna contiene, oltre al saccarosio, la quantità ottimale di componenti naturali che ne esaltano il potere dolcificante e lo rendono un elemento equilibrato, conferendogli il caratteristico e gradevole aroma.

Ci occupiamo di confezionare il prodotto in base a tutte le esigenze del cliente, dal confezionamento industriale a quello destinato al cliente finale.

Torna in alto